Sumitomo (SHI) Demag nomina un direttore senior per la tecnologia

Sumitomo (SHI) Demag annuncia la nomina di Martin Pütz per guidare l'accelerazione dell'innovazione tecnologica all'interno del Gruppo e in tutte le filiali.

Schwaig, aprile 2024 - Sumitomo (SHI) Demag ha nominato Martin Pütz, esperto di macchinari e lavorazioni, Senior Director Technology, per guidare la propria risposta ai futuri sviluppi tecnologici.

Martin Pütz, stimato accademico di ingegneria meccanica dell'IKV (Istituto per la lavorazione delle materie plastiche), porta con sé una ricca prospettiva di innovazione acquisita grazie alle sue profonde e diversificate esperienze in una varietà di ruoli. La sua carriera ha visto Pütz passare da  come ingegnere di processo per lo stampaggio a iniezione a diverse posizioni di gestione tecnica e commerciale e, più recentemente, a Global Senior Director Engineering & Innovation presso Gerresheimer AG, un fornitore globale di soluzioni per l'industria farmaceutica, sanitaria e cosmetica.

In qualità di Senior Director Technology, , è responsabile della realizzazione della chiara strategia di agile engineering dell'azienda. Questo include la supervisione dei dipartimenti di R&S, tecnologia applicativa, formazione e gestione tecnica dei prodotti del Gruppo. Gli è stato inoltre assegnato il compito di rafforzare la tecnologia applicativa come terzo pilastro aziendale all'interno delle filiali, accanto alla vendita e all'assistenza dei macchinari. Il sig. Pütz avrà sede presso l'ufficio di Schwaig.

Commentando quest'ultima nomina manageriale, l'amministratore delegato Gerd Liebig cita il forte background applicativo del leaderunito alla sua conoscenza multidimensionale della tecnologia medica come molto vantaggioso: "Le innovazioni sono ciò che differenzia Sumitomo (SHI) Demag. È da qui che nasce il nostro valore aggiunto. Con il panorama della lavorazione e dello sviluppo delle macchine che cambia sempre più velocemente, essere in grado di mettere in atto questo spirito innovativo rimanendo centrati sul cliente e concentrandosi sull'allineamento degli sforzi di sviluppo ci metterà davanti agli altri fornitori del mercato."

Martin Pütz commenta: "L'innovazione non avviene in un solo reparto. Richiede un approccio collaborativo e interfunzionale, legato a un obiettivo comune.  Stiamo unendo lo sviluppo di applicazioni tecnologiche, macchine, servizi digitali e formazione pratica. In questo modo, possiamo accelerare l'implementazione delle nostre soluzioni e adattarci in modo proattivo alle mutevoli esigenze del mercato. Sono entusiasta di unirmi al team di Sumitomo (SHI) Demag in questa fase del suo entusiasmante viaggio nella tecnologia e nell'innovazione".