Sumitomo (SHI) Demag rafforza la sua presenza nella Repubblica Ceca e in Slovacchia

Il costruttore tedesco-giapponese di presse a iniezione Sumitomo (SHI) Demag servirà i mercati ceco e slovacco a partire dal 1° aprile 2021 attraverso la nuova società di vendita e assistenza Sumitomo (SHI) Demag Plastics Machinery Česko spol. s r.o. Con sede a Praga, David Svoboda è stato nominato amministratore delegato della società.

"La nostra agenzia ESINTE ha supportato con successo i clienti della Repubblica Ceca e della Slovacchia per molti anni. Applicando le nostre competenze di ingegneria dei processi e delle applicazioni, la nuova filiale si baserà su queste solide fondamenta per fornire consulenza ai due mercati in modo ancora più intenso", afferma Siegfried Köhler, Corporate Sales Director presso la sede europea di Sumitomo (SHI) Demag. "Siamo molto lieti di nominare David Svoboda, esperto di materie plastiche di lunga data, alla guida di questa nuova filiale".

L'amministratore delegato Svoboda commenta: "Molti dei nostri nuovi consulenti lavorano da anni nel settore della lavorazione delle materie plastiche e comprendono realmente le esigenze specifiche dei mercati locali. Grazie a questa esperienza combinata, siamo in grado di rispondere all'elevata domanda di soluzioni di sistema e tecnologie specifiche per le applicazioni. I nostri clienti possono ora beneficiare direttamente dell'esperienza dell'intero gruppo in settori chiave, come la tecnologia medica, l'imballaggio e l'automotive.

"Inoltre, la vicinanza al cliente garantisce tempi di risposta ancora più rapidi. Avere una linea diretta con lo sviluppo, la pianificazione del progetto e la produzione presso la nostra casa madre tedesca offre vantaggi diretti ai nostri clienti situati nella Repubblica Ceca e in Slovacchia", aggiunge Svoboda.

Negli ultimi anni Sumitomo (SHI) Demag ha ampliato in modo significativo la propria presenza sul mercato e ha aumentato la propria quota di mercato, in particolare nei mercati strategici. "Consideriamo sia la Repubblica Ceca che la Slovacchia come importanti mercati in crescita. Questo nonostante l'attuale debolezza del settore automobilistico", spiega Köhler. "Migliorare i processi e aumentare ulteriormente la soddisfazione dei clienti, portando avanti la nostra espansione nell'Europa dell'Est, è il prossimo passo logico. Siamo orgogliosi di annunciare questa solida filiale
per la Repubblica Ceca e la Slovacchia, che investe in concetti di servizio orientati al futuro e in un'intensa consulenza tecnica specifica per le applicazioni."