Il Roadshow Demag di Sumitomo (SHI) mette in primo piano la produttività

Febbraio 2024 - Nei prossimi quattro mesi qualcosa di enorme farà il giro dell'Europa! Sumitomo (SHI) Demag presenta ai clienti il suo primo roadshow truck sovradimensionato. Uno spazio espositivo mobile lungo 20 metri contenente tutte le più recenti tecnologie di stampaggio a iniezione e i risparmi di tempo che promettono di portare i trasformatori di materie plastiche sulla strada più veloce per aumentare la produttività e i profitti operativi.

Partendo dalla sede centrale dell'azienda a Schwaig, in Germania, l'8 aprile 2024, il camion da 40 tonnellate #NextStopProductivity partirà per il suo tour europeo. In ognuna delle 25 tappe, che copriranno 14 Paesi in quattro mesi, gli esperti locali presenteranno ai loro clienti una pressa a iniezione IntElect completamente elettrica e funzionante. Verranno inoltre mostrate alcune delle più recenti soluzioni digitali dell'azienda, che garantiscono una maggiore trasparenza di lavorazione e una maggiore disponibilità della macchina.

Citando la convenienza e la sostenibilità per i clienti come motivazione per l'organizzazione di questa mostra itinerante, il CEO Gerd Liebig spiega: "Il nostro roadshow inaugurale 2024 significa che le aziende di trasformazione non devono più impegnarsi a recarsi a una fiera. Al contrario, riuniamo trasformatori, manager, addetti alla manutenzione ed esperti del settore in sedi centrali in ogni paese, con i nostri team locali che ospitano eventi per i clienti, presentazioni e dimostrazioni di macchine. "Oltre a creare meno disagi alle aziende, questo approccio itinerante raggiunge un maggior numero di professionisti e rappresenta un'opzione di viaggio più conveniente per tutti", sottolinea Liebig.

L'evento roadshow, unico nel suo genere, mostrerà ai clienti modi interessanti e più redditizi per ottimizzare i processi produttivi. Equipaggiati con una vite da 25 mm e un utensile a 2 cavità per la lavorazione del PP, i visitatori dell'esposizione itinerante vedranno in prima persona i vantaggi immediati dell'efficienza IntElect. HB-Therm fornisce con il Thermo-6 l'unità di controllo della temperatura adatta all'applicazione. Gli utenti possono quindi esplorare come sfruttare appieno le caratteristiche per ridurre ripetutamente i tempi di ciclo e produrre un numero ancora maggiore di componenti a costi inferiori per l'azienda e l'ambiente.

"L'ottimizzazione della produttività e il miglioramento del TCO sono fattori determinanti per le aziende di trasformazione, e lo sono ancora di più in questi tempi difficili. Per essere più competitivi occorre anche un personale ben informato e formato. Le nostre dimostrazioni dal vivo esploreranno una serie di argomenti che migliorano l'operatività. Tra questi, la riduzione al minimo dei tempi di fermo dei macchinari, l'aumento della produzione, l'identificazione dei modi più efficienti per lavorare i materiali riciclati e rimacinati e i vantaggi di coinvolgere i vostri team attraverso la formazione", spiega Liebig.

L'itinerario previsto copre Italia, Spagna e Francia. A maggio, il tour arriverà in Austria, Germania, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca. La Polonia ospiterà quattro eventi successivi all'inizio di giugno, e il camion si dirigerà poi verso i Paesi Bassi, il Belgio e di nuovo attraverso la Germania e la Francia. Gli ultimi quattro punti di chiamata saranno in Irlanda, Scozia e Regno Unito.

Per saperne di più, visitate il nostro sito web:   https://roadshow.sumitomo-shi-demag.eu/roadshow